lunedì 26 ottobre 2009

RICETTARIO DI CUCINA challenge 75

Siccome, soprattutto in cucina, sono un po' disordinata ed ho ricette sparse ovunque, ho deciso di creare questo ricettario in modo da poter tenere tutte le mie ricette in un posto solo. Per creare la copertina del ricettario o utilizzato come base una vecchia cartellina che avevo in casa e che non utilizzavo più, l'ho ricoperta con della carta verde in tinta unita e all'interno ho messo della carta rosa per rifinirla. Come abbellimento ho utilizzato il bellissimo timbro della wiff of joy e l'ho colorato di verde e rosa per riprendere i colori del ricettario. All'interno o fatto delle pagine divisorie in tinta verde dove ho attaccato lo stesso abbellimento della copertina ed infine ho completato con dei fogli di cartoncino stampati dove scrivere la ricetta vera e propria. Ho deciso poi di mettere degli anelli un pochino più grandi in modo che quando dovrò aggiungere altre pagine avrò lo spazio, voglio farlo diventare bello cicciottoso questo ricettario.
Anche se è un lavoro un pochino lungo mi sono divertita tantissimo e ora aspetto che mi arrivi il timbro della Magnolia con la cuoca e poi farò altri ricettari...magari da regalare a Natale.
Girovagando qui è la ho trovato questo challenge e così avendo il lavoro già bello fatto ho deciso di partecipare al challenge 75 di "A spoon of sugar"
Francy

17 commenti:

Anonimo ha detto...

bellissimo bellissimo bellissimo complimenti veramente :)
Luna

SaraDafne ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
DadaCrea ha detto...

Carinissimo, complimenti!!
Daiana

SaraDafne ha detto...

mamma è billissimissimo questo ricettario!!!

Anonimo ha detto...

Bellissimo Francesca!!
Devo decidermi a fare una cosa come questa anche io ... ogni volta che cerco qualche ricetta è un disastro ... :-)
Un bacio Michelle

PaolaEtta ha detto...

molto bello Francy!

Illy ha detto...

Che meraviglia Francy, è davvero bellissimo! Adoro la carta ondulata, e il timbro l'hai colorato benissimo!

BA ha detto...

cara francy
il tuo ricettario é bellissimo!! peccato la foto sia venuta tutta blu.
ciao bacioni BA

dada ha detto...

che idea fantastica! Brava, è proprio bello.
dada

Enri ha detto...

che bello Francy hai a avuto proprio una bella idea e la realizzazione è fantastica :-)

tatami ha detto...

davvero deliziosoooooo

CraftyC ha detto...

Very pretty. A lovely book!
Clairex

Mel ha detto...

Beautiful book :)
hugs Mel x

BA ha detto...

oh adesso é molto meglio
grazie
xoxo BA

Nikki Fairbairn ha detto...

Beautifully decorated and I love the sweet image, Hugs, Nikki x

Tracey ha detto...

Gorgeous recipe folder :) I have this image & & it is one of my favourites.

Hugs
Tracey
x

Unknown ha detto...

Grazie mille a tutte per i vostri bellissimi commenti.
Thank you for your comment.
Merci beaucoup.
Francy